title image

5 Consigli per essere una donna elegante

5 Consigli per essere una donna elegante

Come ha detto la grande Coco Chanel, la chiave della vera eleganza è sapere come portare la semplicità.

Per armonizzare ciò che indossiamo con quello che facciamo e diciamo, è fondamentale la raffinatezza, che ci permette di essere chiare e gentili, con noi stesse e con gli altri .

Dimostra la tua eleganza in qualsiasi momento con questi consigli:

 

1. Amore vero

Per esprimere qualcosa di buono, è necessario che qualcosa di buono accada dentro di noi, altrimenti sarebbe solo una finizione. Una donna elegante sa amare se stessa e non lascia mai che i suoi difetti oscurino le sue virtù. Non critica il suo aspetto o la sua vita e rispetta le scelte degli altri.

 

2. Sapere cosa dire e come dirlo

La prudenza è una virtù che permette di essere assertive nella vita. Una donna elegante sa usare la sua voce nel modo più appropriato; parla quando vuole, ma sa anche tacere quando è necessario.

Pensa sempre due volte a ciò che esce dalla sua bocca e quando deve difendersi, sa farlo nel modo giusto.

 

3. Essere sicura di se stessa, mai arrogante

È bello sapere di avere tanti talenti, ma lasciare che l’ammirazione degli altri diventi fondamentale, è un’idea pericolosa.

Una donna elegante sa apprezzare le qualità altrui e gioire dei complimenti che riceve, rimanendo semplice e umile.

 

4. Sapere che meno è di più

Questo basico si applica tanto ai vestiti quanto alla personalità. Una donna elegante sa come creare l’equilibrio tra audace ed elegante, conosce perfettamente i suoi pregi e non ha paura di mostrarli, naturalmente lontana da ciò che può farla sembrare volgare.

Sopra ogni cosa, una donna elegante è genuina e non ha bisogno di aggiungere più di quello che già ha, per piacere agli altri.

 

5. Avere un parere per ciascuna situazione

Essere belle e ben vestite, è una buona combinazione, ma se si aggiunge anche  l’interesse a conoscere vari argomenti, le cose andranno molto meglio. Indipendentemente dall’oggetto, una donna elegante sa come esprimere la propria opinione a riguardo, non dice “non mi interessa” nè pretende di argomentare su qualcosa che non conosce.

Ciò che conta è di essere aperte per imparare cose nuove.

 

Allora #elatawomen non dimenticate mai i basics di una donna elegante, aggiungeteli uno a uno e se gli sguardi di invidia arrivano, non dimenticate di sorridere dentro e fuori… state facendo qualcosa di molto bene che alle altre non riesce.

 

_ Farah S.