title image

5 qualità che una buona amica deve avere

5 qualità che una buona amica deve avere

Quando trovi una vera amica, sai che hai un tesoro e spetta a te mantenere quella relazione pura e trasparente, libera dai problemi.

Dare vita ad un’amicizia duratura può sembrare sempre più difficile, perciò è importante avere in mente le qualità che le vere amiche hanno in comune, cosí da diventare anche tu una persona degna di una bella amicizia.

Ti presentiamo i 5 musts che ogni  buona amica ha:

 

  1. Si prende cura degli altri

Se ti apri alla conoscenza verso gli altri e riconosci la loro importanza, piuttosto che concentrarti solo sui tuoi bisogni, sarà più facile fare amicizia.

Molte volte pensiamo di non avere abbastanza tempo, ma se ci concedessimo almeno un’ora alla settimana per ascoltare attentamente e sapere come stanno i nostri amici, potremmo far crescere molte amicizie. Provaci!

 

  1. Si preoccupa di dare e non di ricevere

Come in tutti gli aspetti, la cosa più importante è ciò che diamo agli altri, un sorriso, una parola gentile… è questo che ci aiuta a mantenere buoni rapporti con le persone. Non dovremmo preoccuparci di ricevere, poiché ciò avverrà da sè.

 

  1. Lealtà innanzitutto

Non rivelare mai nulla della tua amica, non esserne invidiosa  e non giudicarla. Quando ha bisogno, dalle sempre un consiglio pensando al suo bene e non al tuo.

 

  1. Positiva sempre

Tutti abbiamo un peso da portare e a volte ci troviamo ad  attraversare momenti difficili, ma la negatività ci porta lontano dalle persone. Offrire positività genera un cambiamento nell’ambiente che ci circonda e dire o fare qualcosa di positivo attirerà i nostri amici e i momenti piacevoli.

 

  1. Onestà e realismo

Nessuno è perfetto e anche se non ci piace sentir dire che stiamo sbagliando, una vera amica ha le parole adatte  per mostrarci che la strada intrapresa non é quella giusta. L’amicizia deve essere basata sulla verità.

 

Le buone amiche sono tali nel bene e nel male, sono quelle persone che rimangono sempre al tuo fianco… e che sono disposte a prendersi un caffe anche alle 4:00 del mattino se serve. Tu lo faresti, vero?

 

_Farah S.