title image

5 motivi per cui devi sforzarti ad essere puntuale

5 motivi per cui devi sforzarti ad essere puntuale

Quando arriviamo in ritardo, danneggiamo le persone più di quanto pensiamo. Compromettiamo i loro impegni e creiamo disagio. Ecco perché è meglio rivalutare l’importanza della puntualità … come d’ora in poi ti impegnerai a fare!

 

Essere puntuale dimostra che sei responsabile. Ecco gli altri motivi per dimostrarti come sia importante arrivare in tempo:

 

 1. Rispetto

Quando arriviamo in orario dimostriamo di essere rispettose. Ogni persona ha i propri orari, attività e impegni, quindi essere puntuali significa che li rispettiamo e diamo  importanza  all’incontro concordato.

 

2. Addio egoismo

Sicuramente hai un sacco di cose che ti portano a ritardare. Ma è importante dare la priorità a quell’impegno già stabilito e lasciare il resto delle tue cose per dopo. È molto egoista pensare solo a sè e non prendere in considerazione il fatto che anche l’altro abbia sospeso le sue attività per incontrare te.

 

3. L’umiltà prima di tutto

Molte persone credono che arrivare tardi sia una buona strategia per creare aspettative e dimostrare di essere importanti. Tuttavia, l’unico risultato sarà quello di apparire arroganti. È sempre meglio essere umili e non credere di valere più degli altri, solo in questo modo ci guadagneremo stima e rispetto sinceri.

 

4. Costruire fiducia è importante

Ritardare su tempi concordati, può influire sulla tua credibilità che, invece, è necessaria e importante per il tuo lavoro: non danneggiarla arrivando in ritardo!

 

5. Organizzazione al 100%

Oltre a danneggiare gli impegni degli altri, quando non sei puntuale, ti troverai ad essere in ritardo in tutto quello che avevi programmato.

 

Allora #elatawomen, pianificate il vostro tempo per non arrivare mai tardi… ricordate che quando un treno passa, non torna più la stessa esperienza.

 

_Farah S.