Warning: ob_start(): output handler 'ob_gzhandler' conflicts with 'zlib output compression' in /home/giurubino/elata.it/wp-content/plugins/far-future-expiry-header/far-future-expiration.php on line 73
Socks & Sandals: le tendenze Autunno/Inverno 2018 - Elata - Footwear Store
title image

Socks & Sandals: le tendenze Autunno/Inverno 2018

Socks & Sandals: le tendenze Autunno/Inverno 2018

I modelli Elata seguono sempre i dictat della Moda. Oggi vogliamo parlarvi dei nostri Sandali, con qualche suggerimento sul look.

 

Negli ultimi anni le leggi della Moda stanno cambiando e, se in passato, per il sandalo, come per il colore bianco, valeva la regola del non essere molto in auge nelle collezioni fall/winter, nel 2018 c’è una vera e propria inversione di tendenza.

 

I modelli più in voga sono in assoluto i sandali con plateu, tacco grosso e in velluto, che conferisce un maggiore comfort.

Elata, li propone proprio così ma con un tocco di strass nel tacco e sulla fascia anteriore, che impreziosce la scarpa e la rende ultra-glamour!

 

Perfette da indossare, per i party più cool e perché no, per l’ultima notte dell’anno, le vediamo abbinate ad abitini eleganti o sotto pantaloni palazzo, con una camicia trasparente o in pizzo.

 

In passerella, le grandi maison fanno sfilare i sandali ai piedi delle modelle, abbinando i calzini.

Una bella sfida per le più fashioniste ma, anche una giusta soluzione per le più freddolose.

Una combinazione da “It Girl”, che merita però, di seguire degli accorgimenti, onde evitare che questo abbinamento, rischi di tagliare e accorciare la linea della gamba. Quindi donne, la regola numero uno per non cadere in questo errore, è quella di evitare gonne, soprattutto troppo mini.

Indossale invece con “cropped pants” alla caviglie, abiti stretti e midi o con longuette sotto il ginocchio.

Osa invece nella scelta del calzino: colorato, in pizzo o sparkling, impreziosito con pietre e decorazioni in rilievo.

Per le chill and cozy girl, si può puntare ad un calzino in cashmere, in tonalità champagne o cipria, da abbinare a maglione, o sciarpone.

In alternativa, se proprio non vuoi rinunciare alle forme mini delle gonne o degli abiti, puoi puntare sui collant, scuri, glitter o colorati per le più audaci.

E tu sei pronta a sperimentare questo look?

 

di

 

Paola Vaira