Free shipping for your order over €160

Informativa sulle Spedizioni

Elaboriamo gli ordini entro 3-4 giorni lavorativi. Si prega di notare che gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno presi in carico il giorno lavorativo successivo. Non siamo responsabili per ritardi del corriere, smarrimenti causati dal corriere o ritardi causati da festività e condizioni meteorologiche avverse. In caso di pause festive, raccomandiamo di leggere attentamente le condizioni di spedizione prima di acquistare sul sito. Scoprile qui.

Una volta spedito, la data di arrivo dell’ordine potrebbe variare in base alla destinazione.

Italia

2-3 giorni lavorativi

Unione Europea

4-5 giorni lavorativi

Resto del mondo

5-9 giorni lavorativi

 

Quando un pacco viene spedito all’estero può essere soggetto a tasse di importazione, dazi doganali e/o tasse imposte dal Paese di destinazione. A seconda del Paese, all'acquirente potrebbe essere richiesto di pagare queste spese al momento della consegna.

Per una spedizione al di fuori dell'Unione europea, all'importo totale comunicato al cliente potrebbero aggiungersi spese doganali e altre eventuali spese legate all'importazione nel Paese di destinazione, che restano a carico del cliente.

Si precisa che il cliente è l'unico responsabile delle spese e delle tasse e imposte relative all'importazione dei prodotti nel Paese di consegna.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna. Sulla cartolina saranno indicati i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere e definire un appuntamento per il secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati “ a vuoto”, il pacco andrà in giacenza e il Servizio di Clienti di Elata provvederà a contattare l’utente al fine di sbloccare la giacenza e fare in modo che la consegna avvenga il prima possibile. Se anche tale tentativo non avrà esito positivo, il prodotto acquistato verrà rispedito a Elata. Decorsi trenta giorni dalla data in cui il prodotto è stato rispedito a Elata, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c. Elata procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese della consegna del prodotto non andata a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Elata e delle spese di custodia. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso verranno comunicati all’utente via e-mail. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso in cui, prima del decorso dei trenta giorni, l’utente chieda di ricevere nuovamente il prodotto acquistato, Elata procederà alla nuova consegna previo addebito, oltre alle spese della stessa, delle spese di restituzione del prodotto a Elata e delle spese di custodia. Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato.