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Resi e Rimborsi

Hai 30 giorni di tempo dalla ricezione del tuo articolo per richiedere un reso.

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Leggi attentamente le condizioni per effettuare un reso o un cambio del tuo ordine.

Per poter beneficiare di un reso, l'articolo deve essere restituito nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, non indossato e nella sua confezione originale. Non verranno accettati resi di articoli che presentano segni di utilizzo o suola danneggiata.
Tutti i prodotti restituiti saranno soggetti a verifica qualità: ci riserviamo il diritto di rifiutare il rimborso in caso di non conformità.

Il cliente è responsabile dell’accuratezza dei dati forniti in fase d’ordine (indirizzo, recapito, taglia, ecc.). In caso di mancata consegna per indirizzo errato o irreperibilità del destinatario, le spese di spedizione e restituzione non saranno rimborsate.

Per richiedere un reso puoi entrare nell'area cliente riservata e compilare il modulo. Per cambi taglia e sostituzioni, contattarci all'indirizzo: info@elata.it .

Se il tuo reso viene accettato, ti invieremo un'etichetta di spedizione. Gli articoli rispediti senza aver prima avviato una procedura di reso non saranno accettati.

Una volta approvato il reso, il cliente ha 5 giorni lavorativi per spedire l’articolo. Trascorso tale termine, l’etichetta verrà annullata e il reso non sarà più valido.

Si prega di notare che un importo pari a 10 €, corrispondente alle spese di spedizione per il reso, verrà detratto dal totale del rimborso.

DANNI ED EVENTUALI PROBLEMATICHE

Ti preghiamo di ispezionare il tuo ordine al momento della ricezione e di contattarci immediatamente se l'articolo è danneggiato oppure se ricevi l'articolo sbagliato, in modo che possiamo valutare il problema e risolverlo.

ARTICOLI NON IDONEI AL RESO

Sfortunatamente, non possiamo accettare resi di carte regalo.

CAMBI E SOSTITUZIONI

Il cambio taglia e sostituzione modello possono essere effettuati solo se il modello restituito non risulta danneggiato o visibilmente indossato.

Cambio taglia e sostituzione modello solo validi solo una volta. Se si necessita un ulteriore cambio, occorrerà rendere il prodotto totalmente ed effettuare un nuovo ordine. Nella sostituzione dell’articolo si valuta l’eventuale differenza di prezzo con i modelli da scambiare per ricevere un rimborso o un reintegro della somma.

Nella valutazione si tiene in considerazione dei codici sconto applicati e dell’eventuale costo della spedizione. (ES. Maria ha acquistato un modello con consegna gratuita che vuole sostituire con un nuovo modello a cui si aggiunge il costo della spedizione. La valutazione della differenza di prezzo terrà conto del costo del modello insieme alla spedizione ed eventuali promozioni applicate.

Es. 2 Costo primo ordine 169,00 (consegna gratuita) sostituito con un ordine del costo €147,00 (+€10 di spedizione). La differenza da rimborsare sarà calcolata in questo modo €169,00 – €157,00 (147 + €10 di spedizione) = €12 (somma che renderemo al metodo di pagamento indicato nel momento in cui vi è conferma di accettare il nuovo modello sostituito).

Nella sostituzione modello il nuovo paio di scarpe da sostituire viene spedito nel momento in cui è avvenuta la ricezione del modello precedentemente acquistato ed eventuale reintegro della somma.

Eventuali costi doganali (fuori UE), costi e rischi di spedizioni organizzate individualmente rinunciando alle indicazioni fornite sono a carico del cliente. (Valido per cambio taglia, sostituzione modello e reso totale dell’ordine) Nel caso del reso totale/parziale dell’articolo verrà trattenuto dall’importo del rimborso una commissione di €10* per coprire i costi della spedizione del ritiro. Viene escluso dal rimborso dell’articolo l’eventuale importo della spedizione (carrelli inferiori a €160).

Personalizzazioni richieste privatamente e modelli realizzati su misura non presenti nello shop non sono soggetti a reso come precedentemente comunicato nella consulenza preventiva all’ordine.

ISTRUZIONI PER IL RITIRO

- Confezionare le scarpe nella scatola originale e inserire ciascuna scarpa nelle rispettive buste in plastica affinché il modello non si danneggi nel trasporto.

- Inserire lo scontrino nella scatola se si tratta di reso totale o sostituzione modello (no cambio taglia)

- Inserire la scatola in un pacco per spedizioni in cartone ondulato e chiudere le aperture con nastro adesivo.

- Allegare al pacco l’etichetta di trasporto inviata via email preoccupandosi che questa non si possa scollare durante il trasporto e che le informazioni siano chiaramente visibili per il corriere.

RIMBORSI

Ti informeremo una volta che avremo ricevuto e ispezionato il tuo reso e ti faremo sapere se il rimborso è stato approvato. Se approvato, sarai automaticamente rimborsato sul tuo metodo di pagamento originale. Potrebbe servire del tempo prima che la banca elabori il rimborso.